Home Manifestazioni Eventi Staffetta Renault 4 Tour d'Italia

PostHeaderIcon Staffetta Renault 4 Tour d'Italia

7 MAGGIO 2011 Milano

Staffetta Renault 4 Tour d'Italia

locandinastaffettaIl Registro Storico Renault 4 in collaborazione con Renault Italia per celebrare i 150 anni d’Unità d’Italia
e i 50 anni della celebre vettura francese organizzano una staffetta in auto regione per regione, aperta a tutte le Renault 4 e derivate.
La partenza è fissata in data 7 maggio da Milano e terminerà a Asti l’11 giugno .
La staffetta di località in località si passerà i testimoni nei pressi del concessionario Renault prescelto.
La partecipazione è gratuita.
Per testimoni saranno utilizzati una scultura in marmo di circa 40x30 cm e un lamierato su cui apporre la firma
dei partecipanti; testimoni che saranno successivamente donati al museo francese Renault.
Ai tutti i partecipanti sarà donato un ricordo dell’evento.
Le tappe sono studiate in modo da percorrere da un concessionario all’altro circa 150/200 km
Esempio di staffetta: Una carovana di Renault 4 parte dalla sede di Milano con i testimoni, arriva per vie di grande scorrimento al concessionario Renault di Verona prescelto, dove saranno in attesa altre Renault 4 venete che prenderanno in consegna i testimoni e ripartiranno alla volta del concessionario dell’Emilia Romagna
mentre la delegazione lombarda potrà far rientro a casa.

In collaborazione con:

logrenault

 

Il testimone della staffetta

banpietra

testimone

Partecipa a una tappa e entra nella storia!!!

Per prenotare telefona o scriva a:

arrow_animB

arrow_anim

Stefano Tel. 3401759939

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Visualizza Renault 4 Tour d'Italia in una mappa di dimensioni maggiori

 

LE TAPPE della STAFFETTA RENAULT 4

 

Sabato 7 maggio 2011:  Scarica il RoadBook di questa tappa

Milano (Filiale Milano) - Verona (Concessionaria Bendinelli) partenza ore 10/10.30 da Milano arrivo previsto ore 13.00

Verona (Concessionaria Bendinelli) - Ferrara (Concessionaria Franciosi) partenza ore 14.00 da Verona arrivo previsto ore 17.00

Si è svolta la prima Tappa della Staffetta Renault 4: Milano - Verona - Ferrara

LASCIA IL TUO COMMENTO SULLA TAPPA

Il racconto di Stefano Carrara:

Partiti!! Sabato ci siamo ritrovati in 6 equipaggi a partire da Baranzate, Io, Daniele e Giulia, Marco, Carluccio con amico, un altro Marco e il grande Emiliano da Biella che ha macinato più km di tutti.... Ottima colazione offerta dalla Filiale, omaggio di poster e tshirt ai partecipanti, firme sul testimone-portiera e via... Abbiamo optato per l'autostrada visto che avevamo il tempo contato... piccola sosta per cambiare l'acqua ai nostri usignoli e.. e oltre a un gruppo di giapponesi che fotografano le macchine abbiamo ricevuto i complimenti da parte del grande trombettista Roy Paci che stava gustandosi un bel panino sulle scale dell'autogrill! Arrivati a Verona con qualche minuto di ritardo siamo stati accolti magnificamente da Piero, Roberto, Michele, Claudio, Francesco e altri tre persone ai quali purtroppo non abbiamo fatto in tempo a prendere i  loro dati.... scambio di testimone, firme obbligatorie e poi il lauto buffet offerto dalla concessionaria Bendinelli... Poco dopo altra carovana che passando per strade molto turistiche e ripercorrendo parte del tracciato della Mille Miglia sono arrivati a Ferrara ottimamente accolti da Franciosi!  Alla prossima tappa!!ciao

Stefano





 

Sabato 14 maggio:

FERRARA - ANCONA - PESCARA

Scarica il RoadBook di questa tappa

Ferrara (Concessionaria Franciosi) - Ancona (Tombolini Motor Company) partenza ore 10/10.30 da Ferrara arrivo previsto ore 13.30

Ancona (Tombolini Motor Company) - Pescara (Colanero) partenza ore 14.00 da Ancona arrivo previsto ore 17.00

LASCIA IL TUO COMMENTO SULLA TAPPA

Il racconto di Michela e Alfredo

 

Caro Amici,

siamo rientrati a casa senza problemi. La nostra R4 ha compiuto in un solo giorno il tragitto Verona-Ferrara-Ancona e ritorno in meno di 12 ore, comprese le non brevi soste presso la concessionaria di Ferrara e presso quella di Ancona (tutti molto ospitali). In autostrada abbiamo tenuto un passo di costante di 90/100 km/h, con solo tre soste brevi per il rifornimento. Abbiamo incrociato tantissime auto storiche, soprattutto tedesche, che rientravano dalla Mille Miglia. Da non credere i saluti e le espressioni di ammirazione per la nostra R4.

Siamo stanchi, ma felici. Non facevamo una cosa simile da anni!! I nostri due cani, Eliseo, setter di 8 anni e Tilla, volpino di 15, che hanno fatto parte dell'equipaggio e che sono stati festosamente accolti nelle concessionarie, come vedrete dalle foto, a tuttora sono sdraiati sul divano e non accenanno a volersi muovere.

Grazie dunque della bella occasione che ci avete dato e speriamo di avere presto il piacere di incontrarci di persona Un saluto caro L'equipaggio della R4: "La bluette": Michela, Alfredo, Eliseo, Tilla

Il racconto di Davide (Bigrigio)

Ieri si è svolta la seconda tappa della staffetta Ferrara - Ancona - Pescara. Un ringraziamento particolare va a Michela e Alfredo e ai loro amici a quattro zampe per i chilometri che si sono macinati per portare il testimone della staffetta da Verona a Ancona. Alle ore 13:15 gli equipaggi sono già davanti alla concessionaria Tombolini. Ben 9 vetture fanno bella mostra davanti alla Renault. Panini e Rosso Conero, gli ingredienti di questo incontro. Poi i mitici Berto e Livio prendono in consegna la portiera firmata da tutti i "renaultquattrofori" e la pietra con il logo inciso e partono in direzione Pescara.

Un sentito grazie anche ai venditori della concessionaria Renault di Ancona, che hanno sacrificato la loro pausa pranzo per accoglierci.

 


logo50sgiro

 


 

Sabato 21 maggio:

PESCARA - FOGGIA - NAPOLI

Scarica il RoadBook di questa tappa

Pescara (Colanero) - Foggia (Dynamicar) partenza ore 10/10.30 da Pescara arrivo previsto ore 13.00

Foggia (Dynamicar) - Napoli (Filiale)

partenza ore 14.00 da Foggia arrivo previsto ore 17.00

LASCIA IL TUO COMMENTO SULLA TAPPA

 

L'eroe della tappa

A quanto pare ogni tappa della staffetta ha una sua storia e un suo eroe, e l'eroe di questa tappa è sicuramente Raffaele di Potenza che è partito di buona mattina con suo padre a bordo della loro Renault 4 e si sono fatti un viaggio degno di omerici poemi. Dodici ore tra viaggio e attesa, sopratutto attesa, aspettando l'arrivo dei "colleghi" di Pescara, senza poi alla fine riuscire a mettere una firma sopra la tanto attesa portiera, ormai il giorno era al termine e Raffaele e suo padre dovevano ripartire per tornare a casa a Potenza dopo una giornata "indimenticabile".

Di sicuro la firma di Raffaele su quella portiera ce! ... anche se non si vede!!! Grazie!!!

staffFoggiaweb


logo50sgiro


 

Sabato 28 maggio:

NAPOLI - ROMA - PERUGIA

Scarica il RoadBook di questa tappa

Napoli (Filiale) - Roma (Filiale)

partenza ore 10/10.30 da Napoli arrivo previsto ore 13.00

Roma (Filiale) - Perugia (concessionaria Cecconi Auto srl) partenza ore 14.00 da Roma arrivo previsto ore 17.00

LASCIA IL TUO COMMENTO SULLA TAPPA

 

Il Racconto di Cristiano...

Ieri 28 maggio ’11 il nostro amato testimone è tornato in Umbria..sua terra natale, da cui era partito qualche settimana prima per inaugurare la staffetta a Milano.
Qualche minuto dopo le 17,00 tre luccicanti Renault 4 rosse irrompevano a colpi di clacson nel parcheggio della concessionaria…
Ad attendere gli amici della capitale tre equipaggi umbri e uno toscano.
Dopo le presentazioni di rito e un piccolo scambio di gadget ci siamo “offerti” un aperitivo apparecchiando il cofano della 4 di Michi..a seguire firma della portiera e foto di rito.
Nel tardo pomeriggio la delegazione umbra arricchita dalla “rossa” di Giancarlo e amici ha raggiunto un raduno delle cugine francesi (2cv) per unirsi alla cena..
Ci tengo a ringraziare tutti quanti sono intervenuti ieri allo scambio del testimone, e la concessionaria Renault Cecconi  di Perugia per lo spazio e l’ospitalità.
Prossima tappa Perugia Figline!!!!


Ciao a tutti Erre4garage.

 


 

 

Il racconto di Ila...

Ieri mi sono ritrovata a partecipare all’arrivo di una tappa della staffetta.. in Umbria … è stato bello e emozionante  vedere arrivare le 3 R4 che con i suoi 200km circa hanno consegnato, la Pietra e uno sportello di un R4 con tutte le firme,  ai prossimi che partiranno giovedì per Figline Valdarno per poi proseguire  il giro d’Italia.
Vorrei , se posso , aggiungere … forse un po’ meno emozionante l accoglienza della concessionaria dove è stata fatta la sosta … ma con un balzo al supermercato più vicino abbiamo festeggiato l arrivo a tarallucci e vino ….!!
Vorrei complimentarmi con l’organizzazione e con chi con queste idee sta rivalorizzando l’importanza di una macchina che da tempo stava perdendo una parte della sua importanza  … state facendo un bel lavoro e sono orgogliosa di riuscire a partecipare a questi eventi .
Ringrazio anche la Renault Italia … non so bene perché … ma sicuramente per averla creata..


Ila e la giallona 


 

 

Il racconto di Vladi...

...ecco , arrivato il 28 maggio , giornata importante per me e la mia fidata errequattro  , ci siamo , alle ore 13 sono davanti alla concessionaria di via Tiburtina pensavo di essere il solo , ma varcato il cancello mi sono trovato di fronte a una decina di "  MITICHE ",e accolto con vero entusiasmo dai loro proprietari , e quasi   subito e' nata un'amicizia che pareva che durasse da anni . Questo e' lo spirito di noi errequattristi fatto di sincerita , di racconti e di esperienze con la nostra amata R4 . Tutto questo nostro cameratismo a fatto sì  , che passasse in secondo piano , la fredda accoglienza da parte della concessionaria , e anche la lunga attesa per attendere la staffetta di Napoli , arrivata con 2 ore di ritardo , pero' la passione e' tanta  , che preso il testimone , e partiti per la volta di Perugia in un'attimo a bordo delle nostre ERRE abbiamo dimenticato , fame e stanchezza , macinato kilometri e arrivati alla meta finale.
Li abbiamo trovato dei ( ragazzi ) veramente eccezionali , che ci hanno accolto in modo esemplare , in un'attimo hanno messo su' un piccolo rinfresco , e questo per noi  ; mi dovete credere e' stato come si ci avvessero portato al Grand Hotel ,   grazie ragazzi  veramente di cuore siete stati GRANDI !!!!


Vladi


 

_DSC0048

I partecipanti alla tappa (in ordine sparso)

Aniello - Angelo - Ilaria M. - Cinzia M. - Giancarlo P. - Paolo C. - Antonio P. - Gianpiero N. - Alfonso D. - Fabio M. - Giovanni S. - Vladimiro M. - Ivana M. - Roberto B. - Alessio B. - Lorenzo D - Michele B. - Cristiano P. - Khitarro e altri...


logo50sgiro


 

Venerdi 2 giugno:

PERUGIA - FIGLINE VALDARNO

Perugia (ritrovo soci) - tappa raduno Figline Valdarno

Partecipa con la tua Renault 4 a questa TAPPA

logo50sgiro


 

Sabato 11 giugno:

LIVORNO/FORTE DEI MARMI - CHIAVARI - ASTI

Scarica il RoadBook di questa tappa

Livorno/Forte dei Marmi (ritrovo soci) - Chiavari (Giada Auto) partenza ore 10/10.30 da Livorno/Forte dei Marmi arrivo previsto ore 13.00

Chiavari (Giada Auto) - Asti (Errebi)

partenza ore 14.00 da Chiavari arrivo previsto ore 17.00

LASCIA IL TUO COMMENTO SULLA TAPPA

Il racconto di Albè

Eccoci finalmente alla fine della nostra staffetta. Il penultimo tragitto parte da forte dei marmi alla volta della concessionaria Renault Giada Auto di Chiavari con 5 equipaggi composti da: Stefano di Pisa, Valer4 con figlio, Albè, il cuoco ufficiale del rsr4 Lorè e Stefano di Monsummano terme con moglie e figlio al seguito. Arrivati a destinazione siamo stati accolti all’uscita dell’autostrada dal valoroso sam che in compagnia di altre tre r4 ci ha accompagnato sul piazzale della concessionaria dove abbiamo trovato altre 10 mitiche schierate a darci il benvenuto. Dopo i saluti di rito e svariate foto anche da parte di giornalisti locali, ci siamo buttati a capofitto sul generoso buffet ( per la gioia di lorè ) che la concessionaria Renault Giada Auto ci ha offerto. Sono seguiti poi lo scambio dei testimoni e le firme sullo sportello tutte immortalate dal vice di khitarro albè.Uno speciale  ringraziamento va ai titolari della concessionaria  renault il sig. Giacomini, il figlio federico e Federico Baroni per la gentilezza e la disponibilità con cui ci hanno accolto. Grazie anche agli amici del club vintage Renault e in particolare a Samuele (sam). Ancora un grazie ai 5 equipaggi che sono partiti da forte dei marmi. Meglio di cosi un poteva venì !!!

Albè

Il racconto di Davide

 

Bellissima esperienza quella di ieri. Anche se non abbiamo potuto fare il tragitto ufficiale, è stato bello vivere questa giornata. Grazie ai partecipanti partiti da Chiavari che sono arrivati con grande anticipo, abbiamo potuto trascorrere un paio d'ore in compagnia dei cordialissimi titolari della concessionaria Errebi, che ci hanno offerto un abbondante rinfresco ed un'ottima bottiglia di vino ad ogni partecipante. Un totale di 6 R4 hanno fatto bella mostra sul terrazzino del concessionario, oltre alla Frog della Errebi che non ci stava per motivi di spazio. Terminata questa avventura in giro per l'Italia, non ci resta che invadere la Francia. Nel frattempo il testimone è in buone mani!!!! Ci vediamo a Thenay

Davide

 

Il video di Max & Gigi



logo50sgiro


 

Indirizzi ritrovi

-Milano - Baranzate (Filiale) via Monte Abetone 5

- Verona Via Basso Acquar 24

- Ferrara Via Bologna 631

- Ancona Via 1° Maggio, 54

- Pescara Corso Umberto I, 518

- Foggia Via Tratturo Castiglione, 1

- Napoli Filiale Renault  - Via Antiniana 30 - Pozzuoli

- Roma Via Tiburtina 1155

- Perugia Via Settevalli 241

- Livorno (da confermare)

- Chiavari Piazza Sanfront 24/B

- Asti Corso Alessandria 471/479

e-max.it: your social media marketing partner
 

Commenti   

 
0 #13 stefanofelicioni 2011-06-13 21:31
::G Bellissima esperienza,ci siamo divertiti molto io, mia moglie e il pupo. Abbiamo conosciuto persone simpatiche e abbiamo avuto un caloroso e generoso ben
venuto dal concessonario Giada di chiavari spero di rivedervi presto Stefano, Ivana e Francesco
 
 
0 #12 r4orange 2011-06-13 16:03
Il pennarello serve a qualcuno??
 
 
0 #11 albè 2011-06-13 14:20
ma di che ti lamenti, hai un alibi di ferro.non devi temere nulla, hai anche i TESTIMONI ahahahahahahaha
 
 
0 #10 r4orange 2011-06-13 11:27
Si prima però dovete venire a prenderveli i testimoni. A me i testimoni non mi sono mai piaciuti!!!! ahahaha ahah ahh (peccato non si possa sentire la risata tipo isterica) ahahah
Ci vorrebbe anche una musichetta di sottofondo.
 
 
0 #9 steo4 2011-06-13 10:32
Un ringraziamento grande, grandissimo ma che dico gr.. a tutti voi staffettisti...
Avete contribuito in maniera fondamentale alla riuscita di questo evento a cui il R.S.R4 teneva particolarmente.
Ora non ci resta che l'ultimo atto... la consegna dei testimoni al museo francese!!
 
 
0 #8 albè 2011-06-13 08:19
cacchio bello il " filmino". bravi.
 
 
0 #7 khitarro 2011-06-12 23:27
Citazione gigiobau:


Grazie ragazziiiiii!!! !
 
 
0 #6 luigi 2011-06-12 23:21
 
 
0 #5 albè 2011-06-12 14:14
::R
 
 
0 #4 khitarro 2011-06-12 13:05
Ma Albè cera?
No perche dalle foto della tappa un si vede mica!!! ::D
 
 
+1 #3 albè 2011-06-12 11:27
fatto il penultimo tragitto dell' ultima tappa con arrivo a chiavari S P E T T A C O L A R E grazie a Sam alla cocessionaria renault giada auto, al club vintage renault e a tutti i partecipanti
 
 
0 #2 Alsio 2011-05-27 13:32
salve, purtroppo non posso fare il tratto roma perugia come speravo, ma posso venire a tiburtina per accogliere gli errabondi, ci si vede lì domani verso le 13? Ciao!
Alsio.
 
 
0 #1 khitarro 2011-05-16 19:51
Grandissimi Michela e Alfredo, sono felice quanto voi perche la Renault 4 riesce sempre a regalare emozioni speciali. ::G

Vi aspettiamo al raduno di Figline Valdarno per ringraziarvi personalmente!! ! ::T
 
Registro Renault 4

logo3

Accedi o Registrati
News dal Forum

Prego effettuare l\'accesso

Solo i membri di questa comunità possono partecipare alle discussioni. Prego registrarsi e/o effettuare l\'accesso per partecipare.
e-max.it: your social media marketing partner
Calendario eventi
<<  Gennaio 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Mercatino News
renault 4 956
Auto (21.01.2019)
N.4 cerchi nuovi per Renault 4
Carrozzeria (16.01.2019)
Ricambi 1^ serie
Carrozzeria (16.01.2019)
Renault f6 cerco
Auto (05.01.2019)
Renault 4 gtl 1100
Auto (01.01.2019)


 
= Ad with Photo
MERCATINO

 carrello