Home Erre4Media I Tours di Anna e la Lola Anna e Fedro in Tour

PostHeaderIcon Anna e Fedro in Tour

locandinaAnnatumbAnna & Fedro in Tour... Giro d'Italia in Renault 4

Una Renault 4 (Lola), tanto entusiasmo, spirito di avventura e un mese di tempo per percorrere l'intero stivale Italico, questi sono gli ingredienti a disposizione di Anna e suo figlio Fedro per realizzare il loro progetto che già sta appassionando molti errequattristi italiani, coinvolti dallo slancio travolgente con il quale sta portando avanti il suo mitico tour.

La partenza è prevista il 15 giugno da Zinasco (comune in provincia di Pavia), e poi via giù fino in Sicilia percorrendo quasi tutte le regioni Italiane, facendo tappe in molte città.

 Chi vuole può supportare con consigli, indicazioni su luoghi da visitare, pappe buone da assaggiare e quant'altro, ma soprattutto chi vuole prendere parte con la sua R4 al loro Book Fotografico Itinerante,  mandi un segnale! Mappa anche tu  l'Italia a bordo delle mitiche..

 

SEGUE...

 

Anche tu se vuoi partecipare al mitico tour di Anna & Fedro e la Lola mettiti in contatto con loro :

- mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- mobile Tre 392 0201701
- mobile Tim dove non c'è copertura Tre 331 2133592
- Skipe iscanna8

Ulteriori notizie le trovi seguendo il forum e su FaceBook:

Segui sul forum!

Segui su FaceBook

 


 LE TAPPE DI ANNA IN GIRO PER L'ITALIA


Visualizza Anna e Fedro in Tour - Giro d'Italia in Renault 4 in una mappa di dimensioni maggiori

 

Siamo a casa.... (dopo 6.231 Km!!!)

 

 


 

14/07/2012 Torbole sul Garda

14 luglio
e con la Z di Zorro si chiude l'album del "primo" GIRO D'ITALIA IN RENAULT4

 

Siamo in sosta a Torbole... perchè proprio Torbole?

.... perchè a Torbole andavamo proprio così... con il windsurf sul tetto in questo paese del vento :@)
oggi abbiamo preso la decisione, io e Fedro, di tornare a casa... la nostalgia si fà sentire e il nostro "lavoro" è per questo giro quasi ultimato... faremo l'ultima sosta a Gardone Riviera, poi piano piano si torna a Zinasco...


 


  13/07/2012 Trento

Baselga di Pinè
Siamo in ritardo per il raduno?!? eheheh....

13 luglio Baselga di Pinè
Con Giulietto, Mauro e Diego
Oggi è il 14, mi sono appena svegliata, ho dormito con il piumino e sono le 10.00! Prima volta in assoluto che mi rilasso così tanto! Siamo passati dai 40 gradi al sud a questo bel fresco di montagna e questi sono i risultati... Ieri, dopo aver preso un acquazzone sulla strada da Vittorio Veneto, siamo stati proprio bene con Giulia attorno al lago eppoi con Angelo, Lorena e Federico... La Lola arrancava un pò su queste salite ma non ha mai fatto un piega...

 

A Baselga con Saverio, Lucio e Martina

Puffa e Giulietto :@)


12/07/2012 Padova - Vittorio Veneto

CianoSimioni & family

Città Medaglia d'Oro della Resistenza :@))

Vera e Raffaele! E la loro libreria. E l'immancabile Mitica R4.

Angelaaa!!! Sei troooppoooo simpatica!! Erre4isti bisogna dare una medaglia al valore a questa donna che ha conservato i cimeli della sua vecchia Lola purtroppo rip...
e che, presa alla sprovvista sul nostro arrivo, ha comunque coinvolto i suoi compaesani per le foto di rito! Brava Angela! Sei un mito! :@)

Caio il Direttore di Cabina!

Lucia che avete conosciuto al raduno di Trento..

 

 12 luglio
Passata la notte a Montemaggiore a casa di Frisco, ripartiamo di buon'ora e mi lascio convincere da Fedro a fare l'autostrada, i km sono tanti oggi e lui ne ha un pò piene le scatole.... Usciamo a Padova e vorrei tanto fare una visita ma sono sempre più in difficoltà nelle grandi città, il centro è tutto ZTL, la gente suona, il traffico è insopportabile... scatto una foto al volo, non so nemmeno di che palazzo si tratta, e ci dileguiamo...


 

11/07/2012 Forlì - Montemaggiore

Tra Forlì e Montemaggiore ci fermiamo a Brisighella, per raccogliere i pensieri e prendiamo questa decisione... domani si fà tappa da Angela a Vittorio Veneto e dopodomani ci spingiamo fino a Trento...


.... è la volta di Frisco ma a Montemaggiore, incantevole posto in collina con vista sulla vallata! Passiamo a salutare la sua Lola che da verde petrolio in fase di restauro ci appare di un bel grigio opaco, questa proprio ci mancava!!


11 luglio
Dopo aver fatto tappa a Cesenatico in un campeggio ci spingiamo verso Forlì dove ci aspetta Stefano Gordini. Oggi giornata dai carrozzieri perchè dopo di lui...


10/07/2012 Cesenatico

siamo a quota 5.000 e i giorni che mancano al rientro a casa pochi... Fedro inizia a sentire nostalgia... sarà quest'aria familiare che ci circonda alla quale intervengono anke quella canaglia di Andrea e il cinghiale Cristiano... questo è solo un piccolo tassello di quanto siamo stati bene col popolo degli erre4isti! Andrea dice che sono le Lole a fare di noi dei personaggi pronti alla compagnia, chi sceglie Lola ha voglia di condividere, stare con gli altri, fare bisboccia... La maggior parte delle R4 che abbiamo incontrato erano veramente vissute ed avevano un bagaglio di ricordi che si leggeva negli occhi dei loro proprietari, non solo una macchina da mettere in mostra ma una compagna della nostra vita.. e così sono gli erre4isti, comodi, molleggiati e con le portiere sempre aperte ad accogliere tutti! Quindi Khitarro permettimelo... PIÙ R4 PER TUTTI... CRIBBIO!

 

 


 09/07/2012 Perugia

9 luglio Gubbio merita una sosta!

 

Vieni Fedro si fà una girata a Perugia... e invece è molto di più! Capitiamo nel mezzo dell'Umbria Jazz Festival e ci perdiamo via... Ma che spettacolo avere il tempo di godersi la vita! :@))


 


 

08/07/2012 Ancona - Pesaro

8 luglio Pesaro con PierGiorgio Tasini e Lucia siamo in uscita... una piadina ci aspetta.... ;@)


Breve sosta tecnica ad Ancona, gli erre4isti hanno impegni, quindi decidiamo di puntare verso Pesaro...


8 luglio con Marco985 tra S. Benedetto del Tronto e l'interno verso Ascoli
Questa Lola era delle suore! Marco e suo padre sono veri appassionati di macchine d'epoca!!

 

 


 

07/07/2012 Vasto - Pescara

Lanciano

 

Costa dei Trabocchi - Rocca S. Giovanni (CH)

Sulla strada per Vasto, il paesaggio cambia ancora...


 

 06/07/2012 Alberobello - Lesina

 

 

6 luglio Lesina con VendoMetriDiCordaDiSalsiccia
Cosa posso dire?? Sei proprio matto Prim! Proprio come piace a noi!! :@) avanti e indietro con la Lola a vedere tutte le amate quattro, a conoscere gli amici, a giocare con Fedro e per finire giro in pedalò in notturna nella laguna per vedere il monastero sommerso con il rischio d'essere attaccati dall'anguilla gigante cugina di quella scozzese... Fedro non poteva essere più felice! Grazie Michele che hai recuperato la palla in Laguna! ;@)) — con Vendo Metri Di Corda.

6 luglio Casamassima con Bobet1
Siamo riusciti a stanare anche lui e a fotografare la sua Lola nuda, sarà pronta per il raduno di settembre a Grosseto?!? Le sorprese non mancano mai... un parco macchine di vecchie signore da grande invidia... Il sogno di tutti noi bambini... una 600 multipla!

6 luglio Alberobello
piccola deviazione perchè io adoro i trulli!
questa vita da Vagabodi mi porta ad avere problemi tecnici con le apparecchiature ed a chiedere asilo ovunque per caricare le batterie, e quindi vi aggiorno ora su quanto è successo ieri....

 

 


 

05/07/2012 Ostuni

 

Fedro è felice! Finalmente un intero pomeriggio al mare! Con Marco ed Ornella i figli di Antonio e Anna. Bellissima la sorpresa del piatto ricordo di Ostuni dove c'è proprio lei, la Lola, nostra compagna di questa avventura che con tutti questi km macinati fino ad ora non ha fatto una piega e ha tutti i suoi livelli a posto! Solo un piccolo cedimento nelle guarnizioni delle portiere, ma facilmente risolvibile... Tonio che è sempre molto impegnato col lavoro ha voluto gratificarci con la sua presenza e quella di tutta la famiglia e devo ringraziarli tanto perchè in queste tre settimane di viaggio Fedro è stato poco con bambini della sua età ed oggi ha recuperato alla grande!

 

Il centro storico di Ostuni è fantastico, una chiazza bianca nel paesaggio verde di ulivi.

Ginobreton, Rocco e Fedro

 Siamo ancora seduti al tavolo con Antonio ed Anna... Antonio, Antonio.... la vita và presa con lentezza!! Un grazie col cuore che ti sei preso mezza giornata di riposo per dedicarla a noi! E grazie ad Anna per la simpatia!! Ora via a conoscere Marco e Ornella i loro bambini!! :@)

 

Peccato che non si senta il rumore delle cicale! La strada per Ostuni è bellissima 

 

Siamo ad Ostuni!, grazie Antonio e grazie ad Angelo per l'opera d'arte!


 04/07/2012 Crotone

 

Il contatto a Crotone non si è fatto sentire :( ed allora, per guadagnare sulla tappa di domani che era bella lunga, mi sono portata avanti e siamo arrivati a Roccella Jonica. La costa è fantastica! Quando ho visto che Fedro era superstanco ci siamo fermati a fare un bagno e a raccogliere sassi-piastrella, sulla spiaggia forse altre 4 persone, il mare un brodo blu... Ogni volta che ci fermiamo commenti positivi sulla Lola, peccato che ci sia poca risposta dagli erre4isti perchè se ne vedono tante per strada!
In serata mangiamo vista mare e la luna piena illumina a giorno....

 

Lungo la strada sosta obbligata nel paese a me intestato...

 


 

03/07/2012 Messina

 

Siamo pronti per il viaggio del ritorno! Sulla strada per Messina mi fermo da una parrucchiera per farmi regolare i capelli, mi dice che non ha la macchinetta, di provare dal barbiere a fianco... velocissimo mi sistema il taglio, gli chiedo quanto devo e mi risponde niente!! è la prima volta che taglio i capelli a una donna!! :@))

 

Ieri sera non ce l'ho fatta... dopo cena sono svenuta in tenda dal sonno... eravamo partiti da Marina di Tusa con l'intento di incontrare Pippo a Messina per avere la Gazzetta del Sud di lunedì scorso poi prendere subito il traghetto per Villa S.G. così da macinare un pò di km in giornata.

hfoto 1 1hfoto 1 2

 


02/07/2012 Cefalu'

 

2 luglio, compleanno di AntoSister
Siamo in un posto SPECIALE a pochi km da Cefalù in un campeggio che all'entrata espone questo cartello "NO DISCOTECA, NO ANIMAZIONE"... fantastico!! Non posso desiderare altro!

h1foto 1 2

La Lola si gode lo spettacolo...

 

 

 

 


 30/06/2012

 01/07/2012 Catania-Trapani

 

Tra Catania e Trapani 30 giugno
Ieri giornata pesante per il caldo e i km, circa 350. Partiamo da Nicolosi e facciamo una breve sosta a Belpasso, i prodotti a base di mandorla sono eccezionali! Mi lascio convincere a prendere l'autostrada vista la distanza da percorrere,... il paesaggio è fantastico! Sembra lunare, il giallo delle coltivazioni non mature predomina, intercalato talvolta da pochi ulivi solitari... quando siamo vicini ad Enna e mancano 120 km a Palermo decido di uscire per prendere la statale ma cambio subito idea, i km si trasformano in 150 e davanti a me si profila una salita mica simpatica... bhe... per oggi mi adatto anke se mi stufo e mi viene sonno... a Temini Imerese ci riprovo, faccio un pezzo di costa, bellissima, ma poi a Palermo mi perdo nella city e decido di riprendere l'autostrada. Il porto di PA è fantastico, antichi edifici si affacciano sul mare! Arriviamo a Trapani stravolti, i fratelli ci ospitano nel loro B&B nelle saline, e finalmente possiamo lasciar riposare la vista e la mente. A Palermo e qui non riesco a prendere contatto con gli R4isti... bhe ci godiamo la vacanza...


 

Sto pensando di cambiare itinerario domani facendo tutta la costa nord fino a Messina, così da evitarmi il caldone del centro isola e la rottura di palle dell'autostrada...
Quindi farò tappa a Cefalù, dove provo a ricercare un erre4ista, e il giorno dopo altro pezzo fino a Messina...
Questo è quanto.


 29/06/2012 Catania

Oggi giornata di pausa... Antonella è in visita all'Orto Botanico, Fedro e la nonna Elena al Museo Vulcanologico io ed Andrea ci godiamo lo spettacolo del Mercato del Pesce di Catania... Mi piace osservare la gente, sia i venditori che gli acquirenti, come si muovono, come interagiscono, come gli uni espongono la merce e come gli altri cercano il prezzo migliore...

Domattina si riparte direzione Palermo, quindi stasera serata tranquilla...


28/06/2012 Messina-Catania

La Lola è in pole position!

Catania 28 giugno con Peppe901. Questa mattina lasciamo VillaSanGiovanni per imbarcarci verso Messina, i traghetti della Caronte sono piuttosto veloci ma a mio parere un pó cari, la tratta dura veramente poco e ci ritroviamo in breve nel cuore della città. Qui incontriamo Peppe901 che finalmente ci apre le porte sul mondo della granita siciliana! Altra sorpresa che ha in serbo è la breve intervista con i giornalisti della Gazzetta del sud e Il Giornale di Sicilia... domani ci aspetta l'edicola! Veramente piacevole, nonostante il caldo, assistere in piazza del duomo all'Ave Maria che a mezzogiorno accompagna le figure in movimento del campanile e il ruggire molto reale del leone! Salutiamo Pippo dopo aver fatto la foto di rito e ci dirigiamo verso Castelmola per incontrare Supertorino. Ottima scelta Massimo! Questo borgo è veramente un paradiso dove mangiamo ottimo cibo e ci dimentichiamo di visitare Taormina. Dopo tanta pace nessuno di noi ha voglia di confusione...

 

 


 27/06/2012 Reggio Calabria

 

Villa San Giovanni con Stecuz
Bellissima serata a casa di Ciccio e Lù, con la lira di Paolo e il buonumore di tutti, per non parlare del panorama con incredibile tramonto della luna!
Ci vediamo sicuro al ritorno...

 

Siamo a pochi km da Reggio Calabria e vedo un tizio che armeggia su una R4, inchiodo e corro da lui e gli dico " buongiorno, stiamo facendo..." non mi lascia finire e dice "tu sei Anna so già tutto!" praticamente Giuseppe è iscritto al forum, ha ricevuto la mia mail ma non mi ha risposto... Ma io l'ho beccato istess! :@)

 

Messina arriviamo...

 


26/06/2012 Scalea-Cosenza

 

Abbiamo sorvolato Napoli e Pozzuoli, non avevamo incontri, le città sono sfiancanti e volevo spezzare la tappa Scalea-Reggio Calabria così da poterci fermare una notte a Cosenza... ahahah.... povero Marco! L'ho mandato in tilt! Chissà cosa avrà mai da preparare... :@)
Facendo un pezzo piccolo di autostrada abbiamo salutato da lontano il Vesuvio... Ho seguito il consiglio di Mirko e a Mondragone abbiamo mangiato una spettacolare mozzarella di bufala presa al caseificio! A Sarni ho deciso di prendere la litoranea e devo dire che il tratto fino a Maratea mi ha ripagato dall'aver saltato la costiera Amalfitana!
Notte a Scalea in campeggio... Marco preparati che arriviamo!!!

Dopo aver macinato km per guadagnare un giorno mi sento psicologicamente meglio! La tappa Scalea-RG mi stava terrorizzando, per non dire dei commenti degli erre4isti! FAI LA SALERNO-REGGIO CALABRIA??? CI METTERAI UNA VITA!!!  A dir la verità fino ad ora ho trovato poco traffico, nessuna coda se non in senso contrario. Un giorno che c'era ancora Elisa abbiamo visto cinque incidenti in città ma non bloccanti... Il caldo devo ammettere che è pesante ma i finestrini aperti della Lola valgono mille volte di più dell'aria condizionata delle altre comuni vetture! Il mare poi ci ripaga di tutto! Devo anke constatare che la R4 riscuote un discreto successo tra i non possessori e nelle soste c'è sempre qn. che ci aggancia e si fà due chiacchere... Gli erre4isti lasciati nelle tappe passate mi chiamano per sapere come procede e quelli che ci aspettano per sapere quando arriviamo... Sono tutti veramente speciali, ognuno con la propria storia, e pensavo che ciò che fà la differenza tra il tour e un raduno è che così i rapporti sono molto più intensi! Francamente quando tre mesi fà mi sono inserita sul sito non avrei mai pensato di scatenare tutto questo coinvolgimento , e devo ringraziare tutti, della buona riuscita di questa avventura!
Devo ammettere che mi manca il copilota grande, la Eli, anke se Fedro se la sta cavando egregiamente, e spero che abbia voglia di riagganciarci più avanti...
Oggi tappa rilassata, sono solo un centinaio di km, cosa ci starà preparando MarcoArmieri??

Cosenza

 

Cosenza con MarcoArmieri e Tonino
Oggi grandi brividi sulla strada che porta a Cosenza, il telefono squilla, accosto ma la salita che stiamo facendo da un dieci minuti manda l'acqua in ebollizione... nessun problema, pausa tecnica e quando si riparte è tutto risolto.
A Cosenza ci aspetta Marco e ci fà subito un corso di dialetto perchè siamo un pò in difficoltà, poi ci raggiunge Tonino che arriva da Decollatura apposta dopo aver smontato dalla notte! Foto di rito e un pò di relax nel paese di Marco...

Potrei essere molto sintetica e far capire in che bel posto sono capitata, le volpi e le lucciole di sera lungo la strada.... potrei, ma preferisco spendere due parole su Marco che è proprio una bella persona! Ci ha accompagnati lungo il paese senza mai smettere di rispondere alle mie domande e con una preparazione da vero Cicerone... ci ha fatto conoscere tutte le persone lungo la strada e presentato ai parenti, non ha smesso un attimo di sorridere, ci ha portati a mangiare in un ottimo agriturismo e a dormire nella pace di un B&B... Che dire di Marco... mi ricordi tanto l'entusiasmo di quando presi la mia prima R4! Spero di reincontrarti ancora sul mio cammino... Un grande abbracci


25/06/2012 Sperlonga

 

Il sig. Raffaele del campeggio ci accompagna a Fondi dove ha la casa e dove custodisce gelosamente la sua R4 completamente restaurata, tranne gli interni che non riesce a trovare in originale, qualcuno lo può aiutare? Prima di salutarci ci riempie la macchina di arance e limoni e Fedro vuole subito sperimentare l'attrezzo che abbiamo preso a Porta Portese...

 

http://www.youtube.com/watch?v=KbPBN6kvnCU  eheheh... troppo divertente!

 

24/06/2012 Sperlonga

 

24 giugno sera Sperlonga con SpeedMirko
Arriviamo tardi a Sperlonga ma Mirko ci aspetta... in realtà è di Napoli ma tiene la sua Lola qui al mare per i fine settimana, anke il suo è un sogno da bambino che si avvera quando prende la patente... Dopo i saluti ci infiliamo nel primo campeggio, sono stanca morta, e il titolare mi dice "che è sto adesivo der registro storico?", gli spiego brevemente del nostro giro perchè già mi immagino un pasto veloce eppoi via in tenda, ma cambio subito idea quando mi dice che anke lui ha una R4 e che se voglio domattina mi porta a vederla! Ma pensa un pò com'è strano sto viaggio...


23-24/06/2012 Roma

 

Tanto quanto ieri mi sono stancata in giro per la città, tanto quanto oggi ci siamo divertiti con Gianluca e Carlotta! Siete una coppia super!! Foto di rito cor cupolone alle spalle, poi via a Porta Portese a vedere il mercato dove trovare tutto ciò che cerchi! E per non farci mancare niente pranzo al mare a base di pesce! Grazie Luca per tutto! In particolare per la pazienza nel giocare a Pokemon con Fedro, per aver sistemato la Lola, per i regali che hai fatto a Fedro, per aver ritardato le tue ore di riposo nonostante il turno di notte, per l'ottimo pranzo, e grazie anke a te Carlotta che sei disponibile quanto lui, sarete degli ottimi genitori! Mi raccomando preparatevi per la prossima sfida!! Nel pomeriggio incontro con AlbertoLelli al quale devo chiedere scusa per aver dimenticato di avvisarlo, avremmo passato più tempo insieme.... quindi ti perdono per avermi dato della pazza... eheheh!


22/06/2012 Tuscania

 

Siamo a Tuscania! Spettacolo di paese! Aspettiamo che apra l'ostello per farci una meritata doccia, lungo la strada ci siamo fermati a Feniglia e Fedro si è fatto un bagno vestito... Questa mattina abbiamo accompagnato alla stazione Elisa, un impegno l'ha richiamata al nord, ma non è detto che ci raggiunga più avanti... Sono rimasta basita al mercato, un sacchetto pieno di pesche, albicocche e cetrioli a DUE euro! A Milano in centro quasi non ci bevi il caffè...
Siamo soli nella piazza del Duomo seduti al tavolo di un caffè, il sonoro della fontana e dei piccioni che tubano mi ricordano quanto sia bella la vita! Mannaggia... voglio vivere per sempre in vacanza!

Tuscania 22 giugno con Gipnic ed Azazzello

Che pace a Tuscania e che spettacolo per gli occhi! Dopo l'incontro ci sediamo al tavolo "der patata" e ci portano la pizza più larga che io abbia mai visto, servono due piatti a contenerla!

 

Grazie Gian Piero per la bella serata, al prossimo incontro voglio assaggiare il Rufus!


21/06/2012 Reggello

Reggello 21 giugno con Gegebacco.

Arriviamo a Reggello attraverso dolci colline, guardo lo specchietto retrovisore e una pattuglia mi sta inseguendo, non sono per niente allarmata... so bene chi c'è alla guida! Quel matto, in senso buono, di Gege che con la sua simpatia ed esuberanza riempie tutti gli spazi! Ci accompagna al Comando dove le colleghe sono in netta maggioranza e dove, mi par di capire, gli uomini vengono ben coccolati! Regali per Fedro e colazione per tutti! Poi, deformazione professionale, giù a spiegar la strada per arrivare a Grosseto... e qui, nelle colline del Chianti, la vista trova la pace di tanta stanchezza e si riempie del panorama che rimarrà impresso nella mente e nel cuore...

Grazie Gege! La tua simpatia e il posto magnifico dove vivi mi fanno venir voglia di chiede un trasferimento...

Unico neo della giornata, piccolo incidente alla Lola... eravamo fermi ed una postina distratta ci ha ammaccato il copriruota...

 

21/06/2012 Marina di Grosseto

Marina di Grosseto 21 giugno con Fabrizio Bachiorrini, Ginetto&Irene e Ippopotamo. Si torna sulla costa... già si respira l'aria di mare e la vegetazione cambia... Approffitiamo della tappa per salutare gli amici Irlandesi Valerie e Sasha che sono in vacanza e li coinvolgiamo nell'incontro con gli erre4isti! Alla sera ottima cena coi tortelli alla buttera e la frittura di penna! La guida per arrivare alle tappe è un pò faticosa ma viene sempre ripagata dall'accoglienza del popolo R4! Al ristorante Fabri e Gino parlano fitto di macchine noi di viaggi e teatro e come al solito l'atmosfera è da vecchi amici, usciamo dal locale perchè sta chiudendo, il tempo è passato senza che ce ne accorgessimo... Grazie Fabrizio che ti ho fatto sporcare le mani... e ho finalmente visto coi miei occhi la targa d'oro! E grazie ad Emanuele perchè ho scoperto di non essere la sola sbigliata! Grazie Gino&Irene per l'ospitalità

Benvenuti in Chianti! :@) — con Claudia Benussi.

Grazie Violetta! Sei una persona squisita!


20/06/2012 Firenze

Siamo a Firenze! Un caldo da bestia!!

 


 

19/06/2012 Pontassieve

 

Pontassieve con Annalisa Giorni e Luca Esercitato Viaggio da grande caldo tra Pisa e Pontassieve... il termometro segna 38' e noi si cuoce sotto il sole... accoglienza da sposa da parte di Annalisa con mazzo di fiori e bellissimo omaggio, la colonna sonora per il Giro d'Italia, il CD della Banda Bardò! Grande Annalisa che si è fatta in quattro per prepararci un'ottima cena e portarci in un posto fantastico dell'amica Violeta, il B&B "A casa di Violeta" a Molino del Piano dove ci raggiunge l'amico Luca che verrà addetto al B&Q!

Prima di cena si passa da Marco, il meccanico di fiducia di Annalisa e dal macellaio Maurizio del paese Maurizio che usa la sua R4 da vera macchina da lavoro...

Domani girata a Firenze.


18/06/2012 Forte dei Marmi - Pisa

Si riparte da Moneglia direzione Pisa, sosta a Forte dei Marmi per l'incontro con Albè e famiglia.
Allora diciamolo subito... i Toscani sono troooppo simpatici!! Albè molla il lavoro e ci porta in spiaggia, Fedro ed Elisa si scatenano subito, lunghe ore di viaggio in macchina con il caldo che inizia veramente a farsi sentire, ci stanno un pò sfiancando e un bagno in mare cancella subito la stanchezza... La tentazione sarebbe forte... esproprio popolare della R4rossa di Albè che ha "l'aria condizionata" come la mia prima R4... ma come posso lasciare la Lola compagna della nostra avventura?
Ripartiamo da Forte con un trofeo in legno e grandi adesivi per la Lola, ci ritroveremo a breve a Pisa...

Pisa 18 giugno con Albè, Valer4, Ilaria Mecocci, JoanCre e Caronte.
Che dire dei Pisani... vi voglio già bene a tutti!!
In punta di gomme ci hanno portati davanti al Duomo e alla torre pendente per immortalare le R4... grazie a Giovanna che ha parlato con i ghisa e ci hanno concesso pochi minuti per la foto!
Poi via lung'Arno e altre foto... e il tramonto sul mare e altre foto... e l'aperitivo sul mare tutti insieme a parlare fitto fitto come vecchi compagni delle elementari...
Mi ripeto? Ma si... vi voglio già bene a tutti!
Grazie della bella serata...


17/06/2012 Genova - Moneglia 

 

Prima di ripartire da Genova l'incontro dell'ultim'ora con Aloisius, la copia esatta del nostro premio Nobel Dario Fò! Anke in simpatia! Arriva all'appuntamento con la sua Annagiulia e non la spegne... l'ha accesa a spinta e non può rischiare! Poi ci accompagna a conoscere il socio di Annagiulia... Ripartiamo in direzione Moneglia... fà caldo ma all'ora di pranzo si viaggia bene, sono tutti in spiaggia o con le gambe sotto il tavolo!

   

17/06/2012 Moneglia 

Mare, mare, mare... che bellezza! Finalmente il panorama si apre, arriviamo a Moneglia per incontrare Beppe & famiglia. Oggi è domenica ed è tutto imballato, la spiaggia è stracolma di corpi a rosolare, meglio vedersi alla stazione. Abbiamo ideato un piccolo gioco da equipaggio, chi indovina il colore della R4 che ci aspetta? Non vinciamo mai!

Vedo Lole ovunque, di tutti i colori... che bella l'Italia degli erre4isti!

Ho scoperto però che molti di loro posseggono anke una scatoletta di sardine...


 

16/06/2012 Nizza Monferrato

 

Alle 10.15 si parte per Nizza Monferrato, la macchina è carica di cibarie che l'Anto ci ha preparato. Durante i lenti tragitti per arrivare a destinazione lo sport preferito è mangiare!

Arriviamo all'appuntamento con un leggero ritardo ma ad attenderci ci sono Sandra67 con la sua bella rana e Jerry5terre con la foto della sua R4 che è in fase di riparazioni (garantisce la presenza al prossimo raduno!). Vorremmo salutarli dopo le foto, ma Jerry è così gentile che ci lasciamo convincere ad andare in un agriturismo poco lontano dove, per proseguire nel viaggio, mi trattengo nel mangiare e bere lasciando sul tavolo e sul palato il gusto veramente speciale di una barbera dei produttori locali. Una promessa è certa, torneremo da "La Viranda" per non porre limiti agli assaggi!

Un grazie a Jerry per la sua squisita ospitalità.

Un grazie a Sandra per avermi riportato col pensiero all'India.

Guardate quel ganzo del sindaco di Acqui Terme che macchina speciale ha comprato per il signor Bruno dell'ufficio tecnico!

 

16/06/2012 Genova

 

Bruzzone & the family!

Finalmente il mare! Il caldo si fà sentire... da Cosenza arrivano messaggi allarmanti... "portatevi il ghiaccio!"... La Lola si sta comportando molto bene e colgo un leggero sorriso quando si avvicina una socia, ne vediamo e ne vedremo di tutti i colori! Sarà un fotoalbum pieno di allegria!!

Un grazie a Bruzzone per aver preso un ferro vecchio e averlo trasformato in uno splendido lapislazzulo.

 


 

15/06/2012 Zinasco (Pavia)


Equipaggio Lola partito!

Sveglia presto perche' quel tarello di Apache (il nostro cane) alle 05.30 abbaiava senza sosta... ha preso l'abitudine di svegliarci "chiamando" e va avanti per ore finche' non scendiamo al piano di sotto... scopo di tutto cio' la "ciotola" piena.... malediazione APA!!! Ultime cose da sistemare, poi via alla stazione a prendere la Eli, la Lola e' gia' pronta... foto di inizio giro, il contachilometri segna 208436, facciamo un piccolo gioco... chi si avvicina di piu' ai km finali vince un premio!

 

La statale e' uno spettacolo, poco traffico, nemmeno troppo caldo, piccola sosta a Fontanetto Po per sgranchirci le gambe, due tiri al pallone e la palla finisce nel fiume, i locali ci aiutano e la recuperiamo! Poi via verso Torino... ci aspetta Anto con delle pappe buone, poi un giretto nella city e stasera primo randez-vous...

 
 

15/06/2012 ore 14:00 Torino

 

Torino, 15 giugno con CoccoEfisioPaolo e Scultore.

 

Torino è sempre affascinante come tutte le città in cui scorre il fiume...

Dopo l'incontro serata in pizzeria a parlare di vecchie glorie e nuovi restauri. La R4 di Scultore avrebbe bisogno di una sistemata, quella di CoccoEfisioPaolo è il prodotto di un sogno nel cassetto, il popolo degli erre4isti è proprio eterogeneo!

 

Un grazie ad Efisio per la bella maglietta della sua squadra di calcio per Fedro.

 

Un grazie ad Angelo per averci fatto sorridere coi suoi racconti del parco macchine.

 

 


 

 


 

Anna Isca :"Una settimana alla partenza... pacchi, pacchetti e pacchettini pronti, dobbiamo lucidare la carrozza e tappezzarla di adesivi, i topolini li ha controllati il Claudiomeccanico ma son sicura che qualche R4ista esperto ci potrà aiutare in caso di bisogno, mancano giusto le scarpette di cristallo eppoi via... CHE SI APRANO LE DANZE!! :@) Benvenuti nel regno dei sogni che si avverano..."

Scarica la locandina:

locandinaAnnatumb

La Lola

La tabella di marcia e' ancora in fase di piccole revisioni, ma in linea di massima e' questa:

- 15 giugno Torino

- 16 giugno Nizza Monferrato Genova

- 17 giugno Moneglia

- 18 giugno Pisa notte a Lari

- 19 giugno Pontassieve

- 20 giugno Firenze  notte a Pontassieve

- 21 giugno Marina di Grosseto

- 22 giugno Tuscania

- 23 giugno Roma

- 24 giugno Roma

- 25 giugno Sperlong notte a Pozzuoli

- 26 giugno Scalea

- 27 giugno Cosen Reggio Calabria

- 28 giugno Messina

- 29 giugno Catania

- 30 giugno Palermo

-  1 luglio    Trapani

-  2 luglio    Canicattì

-  3 luglio    Reggio Calabria

-  4 luglio    Crotone

-  5 luglio    Ostuni

-  6 luglio    Bari

-  7 luglio    Pescara

-  8 luglio    Ancona

-  9 luglio    Perugia

- 10 luglio   Cesenatico

- 11 luglio   Bologna

- 12 luglio   Crespino 

- 13 luglio   Crespino

- 14 luglio   Crespino (Venezia in treno)

- 15 luglio   Rientro a casa....

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s480x480/552349_202562713205853_2049926674_n.jpg

e-max.it: your social media marketing partner
 

Commenti   

 
0 #45 albè 2012-07-05 18:33
grande zannaisca sullo jonio e buon ritorno
 
 
0 #44 khitarro 2012-06-25 20:05
25/06/2012 Sperlonga

Citazione:
Il sig. Raffaele del campeggio ci accompagna a Fondi dove ha la casa e dove custodisce gelosamente la sua R4 completamente restaurata, tranne gli interni che non riesce a trovare in originale, qualcuno lo può aiutare? Prima di salutarci ci riempie la macchina di arance e limoni ...
Il Sig. Raffaele è un Grande!!!
 
 
0 #43 Albertolelli 2012-06-25 15:05
Ma sono proprio imbranato non riesco a mettere le foto di Anna e c di Roma!!! Mo' ci riprovo.... niente, il sito mi blocca!! le mettero su fb!! by by
 
 
0 #42 Albertolelli 2012-06-25 15:01
Io ho detto che sei pazza?????? Ma nooooo, una che va a Napoli senza neanche i blocchi ai finestrini... e io sono di Napoli!!!!
 
 
0 #41 bigrigio 2012-06-20 10:46
L'8 Luglio probabilmente saro' a Firenze ma in caso contrario se saro' ad Ancona saro' dei vostri
 
 
0 #40 giosue marcello 2012-06-20 07:05
Citazione zannaisca:
Citazione giosue marcello:
Vi invito a venirci a trovare a Marinella di Selinunte - TP, sono il proprietario di un campeggio (IL Maggiolino) oltre che di una erre4.
Ciao, Marcello

Ti ho inserito! Ci vediamo il 30 o il primo luglio... B)

Con piacere, a presto
 
 
0 #39 zannaisca 2012-06-19 13:52
Citazione giosue marcello:
Vi invito a venirci a trovare a Marinella di Selinunte - TP, sono il proprietario di un campeggio (IL Maggiolino) oltre che di una erre4.
Ciao, Marcello

Ti ho inserito! Ci vediamo il 30 o il primo luglio... B)
 
 
0 #38 albè 2012-06-19 12:22
siamo proprio ganzi
 
 
0 #37 giosue marcello 2012-06-19 08:54
Vi invito a venirci a trovare a Marinella di Selinunte - TP, sono il proprietario di un campeggio (IL Maggiolino) oltre che di una erre4.
Ciao, Marcello
 
 
0 #36 zannaisca 2012-06-18 06:45
Citazione Gianni.M:
non sono ancora pronto ,sto ultimando alcuni lavori di tappezzeria originali per la mia r4 (Lei).Se Lola passa a Porto San Giorgio , Fermo di sabato o domenica,cerchero' di essere presente per la mitica foto.


L'8 luglio transitiamo da te nel percorso che ci porta da Pescara ad Ancona... A Porto S. giorgio c'è anke un altro R4ista, Antonio Maffini, e l'appuntamento con tutti sarebbe ad Ancona. Tienimi aggiornata sullo stato della tua Lola...
 
 
0 #35 Gianni.M 2012-06-17 22:37
non sono ancora pronto ,sto ultimando alcuni lavori di tappezzeria originali per la mia r4 (Lei).Se Lola passa a Porto San Giorgio , Fermo di sabato o domenica,cerche ro' di essere presente per la mitica foto.
 
 
0 #34 zannaisca 2012-06-16 06:19
Citazione Gianni.M:
Ti consiglio anche di passare ad Urbino se non la conosci e' bellissima.


Gianni!!
Com'è che non sei nell'elenco degli erre4isti per la foto??
;)
 
 
0 #33 khitarro 2012-06-14 23:49
Mancano ormai poche ore al via!!! ::I
Vorrei venire con voi!!!! ::G
 
 
0 #32 Gianni.M 2012-06-14 22:32
Ti consiglio anche di passare ad Urbino se non la conosci e' bellissima.
 
 
0 #31 Gianni.M 2012-06-14 22:25
Verso nord dopo Pescara c'e' l'uscita Atri Pineto.Ti consiglio di fermarti a pranzo in un locale da non perdere.localit à Mutignano,risto rante bacucco d'oro.Mi raccomando da non Perdere
 
 
0 #30 zannaisca 2012-06-14 06:10


Uploaded with ImageShack.us

### MENO UNO ###
Il frigor che tutti sognano....
 
 
0 #29 zannaisca 2012-06-13 06:32


### MENO DUE ###
 
 
0 #28 luca66 2012-06-12 20:51
Ma siete mitici!!Ma quante bellissime magliette!!!! ::T
 
 
0 #27 zannaisca 2012-06-12 17:51


### MENO TRE ###
 
 
0 #26 zannaisca 2012-06-11 05:50


### MENO QUATTRO ###
 
Registro Renault 4

logo3

Accedi o Registrati
Calendario eventi
<<  Novembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Mercatino News
spinterogeno completo usato per 1100 cc
Impianto Elettrico (11.11.2019)
collettore scarico nuovo
Meccanica (11.11.2019)
tappo benzina
Accessori (11.11.2019)
comando tergicristalli al volante
Impianto Elettrico (11.11.2019)
vetro scorrevole finestrino anteriore destro
Carrozzeria (11.11.2019)


 
= Ad with Photo
MERCATINO

 carrello