Home Manifestazioni Eventi e quindi uscimmo a riveder le... Renault 4!

PostHeaderIcon e quindi uscimmo a riveder le... Renault 4!

 locandina

finalmente!

finalmente andiamo verso la normalità e con la normalità tornano i raduni del Registro Storico!

il primo raduno della nuova era riprende un tema classico ed una location storica: il "sommo poeta" e il campeggio Orlando in Chianti in località Cafaggiolo, comune di Cavriglia (AR).

di seguito copio - incollo il programma dell'evento stilato da Luca66:

Eccoli un po' di aggiornamenti più succosi !!!

Per quanto riguarda il venerdì : il ritrovo degli equipaggi è nel pomeriggio e fino a sera presso la concessionaria Renault REV di San Giovanni Valdarno (provincia Arezzo) sulla strada Provinciale 69 . Festeggeremo con loro i 60 anni della nostra passione e ci sarà il nostro gazebo per la registrazione degli equipaggi, musica, e da bere e da mangiare. Ci tratterremo fino alle 22.00 circa, se possibile anche oltre. Per chi, come me, dorme al campeggio, consiglio di sistemarsi prima di raggiungere la concessionaria. Fare il check-in a tarda ora potrebbe essere un problema ….

Quindi, il campeggio che ci ospita è il Camping Orlando in Chianti (www.orlandoinchianti.it) in località Cafaggiolo nel comune di Cavriglia. Lo stesso del “Mucchio Selvaggio”.Per prenotare rivolgetevi direttamente al campeggio alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e in oggetto alla mail specificate Gruppo Renault all'attenzione di Federica. Con il gestore, per quanto riguarda gli alloggi, abbiamo individuato alcuni che sono nelle vicinanze delle piazzole e sono denominati NEXT e COTTAGE CLASSIC ma voi potete scegliere anche in base al vostro gusto ed esigenza. Riguardo alle piazzole potrebbe esserci qualche problema di spazio visto che non prendono prenotazioni per le tende. In ogni caso per ogni piazzole sono ammesse fino a 6 persone quindi basterà stringersi un po'...

E veniamo al Sabato. Oltre al 60esimo della R4 ricorre ance il 700nario della morte di Dante Alighieri, il Sommo Poeta e quindi avremo a disposizione la giornata per conoscere luoghi e aneddoti di Dante nella terra del Chianti Senese. A questo scopo abbiamo organizzato una giornata in compagnia di guide esperte del tema che ci accompagneranno la mattina in un breve e facile trekking intorno all'abitato di Monteriggioni, paese strepitoso, dove consumeremo anche la pausa pranzo presso la bottega “il bar dell'orso” ai piedi del paese, ed il pomeriggio andremo a Siena per una visita della città sulle tracce del Dante sempre in compagnia delle nostre guide. La visita si concluderà in bellezza presso una locale cantina per una degustazione.

Il ritrovo del Sabato é quindi stato previsto direttamente a Monteriggioni (provincia di Siena) per le ore 09.00. Lì registreremo i nuovi equipaggi e chi avrà dato la sua adesione alla giornata con le guide dopo poco inizierà questa avventura sulle tracce del Sommo Poeta. Per gli altri giornata libera, liberi di perdervi nelle campagne chiantigiane alla scoperta di piccoli borghi e cantine sparse un po' ovunque oppure in totale relax presso la piscina del campeggio per esempio...

Ed eccoci a sera! Rientro al campeggio e cena al ristorante con ottimi piatti per tutti i gusti, penso ai vegetariani o intolleranti, e poi serata con le premiazioni, i discorsi, lazzi e frizzi e bevute della staffa....

La domenica, come di consueto, di alleggerimento. Sveglia lasca, colazione indolente e i primi saluti. Poi si vede con chi resta che facciamo.

Prenotate in fretta, per il campeggio vi ricordo che siamo al primo fine settimana di Luglio, non come al solito di Giugno e quindi c'è maggiore affluenza di turisti e di conseguenza meno posto. Si prenota per mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , in oggetto mettete Gruppo Renault all' attenzione di Federica. Consultate sia il sito www.orlandoinchianti.it che il listino che verrà pubblicato. Nel sito anche le indicazioni per raggiungere il luogo.

Anche per chi volesse partecipare alla gita “e uscimmo e riveder Renault 4” è vivamente consigliato prenotare e presto ai numeri delle nostre guide : telefono o whatsapp Elena 3487495551 o Domenico 3493669559

Il costo per l' escursione è di 20 euro a testa gli adulti e di 5 euro fino ai 14 anni. La quota va interamente alle guide che sono qualificate e comprende la visita guidata che dura tutto il giorno, acqua, auricolari,assicurazione obbligatoria e degustazione finale. Il pranzo, gli spostamenti e tutto il resto al difuori della descrizione sono a carico dei partecipanti. I particolari nelle loro locandine che saranno pubblicate.

Raggiungere la concessionaria il venerdì è molto facile: Strada Provinciale 69 San Giovanni Valdarno provincia di Arezzo. Quel tratto di Provinciale corre accanto la A1 tra le stazioni di Incisa e Valdarno. A metà si trova San Giovanni. Dal campeggio, invece, basta uscire e andare in discesa a destra, poi seguire le indicazioni per il paese in questione. Sicuramente queste precisazioni saranno superflue visto che uno straccio di navigatore ormai ce l'ho anche io!!

Per la cena del sabato in campeggio abbiamo contrattato menu e spesa. 20 euro a testa , per ora, vediamo se per i ragazzi ci fanno spendere meno, quindi ci prepareranno

strozzapreti con crudo, zucchine e mandorle tostate

Salsiccia e rosticciana al forno

Panna cotta con salsa all'arancia e crumble di biscotti al cioccolato fondente

Acqua, vino della casa (1 litro ogni 4 persone) e caffè.....

Per i vegetariani

Strozzapreti con crema di pecorino, zucchine e mandorle tostate

Tagliere di formaggi "caldi e freddi": pecorini della tradizione con marmellate e millefiori, tomino alla piastra con verdure.

Chi non tollera glutine sappia che sono attrezzati per le alternative glutenfree.

In questo caso la vostra partecipazione la comunicate via whatsapp a me al 3441297877 . Comunicare prima l'adesione alle iniziative ci serve per sapere con anticipo quanti saremo e predisporre tutto al meglio in particolare per i posti a sedere dove mangeremo.

Mi pare di aver detto tutto o quasi, forse anche troppo in un solo colpo . Seguiranno aggiornamenti e per chi ha domande la discussione è aperta...prenotatevi e preparatevi a festeggiare i 60 anni della nostra cara vetturetta con il Registro Storico Renault 4!!

Luca e tutti gli organizzatori vi ringraziano in anticipo e vi aspettano .

Ciao!!

 

e-max.it: your social media marketing partner
 
Registro Renault 4

logo3

Accedi o Registrati
News dal Forum

Prego effettuare l\'accesso

Solo i membri di questa comunità possono partecipare alle discussioni. Prego registrarsi e/o effettuare l\'accesso per partecipare.
e-max.it: your social media marketing partner
Calendario eventi
<<  Settembre 2021  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Mercatino News
paracolpi sportelli
Accessori (16.09.2021)
Portiere e portellone
Carrozzeria (08.09.2021)
Renault 4 1992
Auto (05.09.2021)
Motore e cambio 1100
Meccanica (14.08.2021)
Motore R4 956cc codice C1CC7/08
Auto (14.08.2021)


 
= Ad with Photo
MERCATINO

 carrello