Io e la mia R4
Renault 4 Contest: “Io e la mia R4”
metti in mostra la tua passione con Renault Italia
In collaborazione con il Registro Storico Renault 4 e il sito renault4.it, Renault Italia desidera coinvolgere tutti gli appassionati in un gioco che consenta di “mettere in mostra” la propria Renault 4 e i ricordi ad essa legati, per condividerli con tutti gli iscritti alla pagina Facebook Renault Italia.
Per le 3 immagini che riceveranno più “mi piace” dalla community abbiamo previsto un piccolo premio: ingressi al Motor Show di Bologna 2011, nel corso del quale verrà esposta una Renault 4 celebrativa per i 50 anni del veicolo!
Come partecipare:
- Mandate le vostre foto accompagnate da una breve didascalia a questo indirizzo mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
inserendo come oggetto della mail “IO E LA MIA R4”
- Aggiungete nel corpo della mail la liberatoria qui di seguito per autorizzarci a pubblicare le vostre foto sulla pagina ufficiale Facebook Renault Italia e sul sito Renault.it
- Visitate album "Io e la mia R4" di Renault Italia dedicato e fatevi votare! ;)
Premi:
1° : 2 biglietti per il Motorshow e la pubblicazione della propria foto sulla pagina Facebook di Renault 4
2°: 2 biglietti per il Motorshow
3°: 1 biglietto per il Motorshow
Liberatoria da copiare nella mail:
Il/La sottoscritto/a (COGNOME…, NOME…) ai sensi del Dlgs. N°196 del 2003 sulla privacy e in base al Regio Decreto n°633 del 1941 sul diritto all’immagine autorizza l’uso e la pubblicazione della propria immagine per l’eventuale pubblicazione in Internet senza che ne venga mai pregiudicata la propria dignità personale ed il decoro. (Inserire l'indirizzo per la spedizione della T-shirt *)
*Ai primi 100 che invieranno le foto riceveranno in REGALO la T-shirt ufficiale Renault del 50° anniversario della R4!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
Commenti
LA L MI STA STRETTA E, PER QUESTIONI SCENICHE NON POSSO DIMAGRIRE!
(il personaggio di giulietto è stato inventato così e così deve rimanere!)
pazienza, adesso sapranno tutti che non ci odiamo...
(ovviamente mi sto riferendo a quel ciccione di khitarro)
ma tu cosa vuoi dalla vita?!
prima rompi le scatole perchè nessuno scrive sul portale,
poi ti lagni perchè si scrive troppo.
conti i caratteri ed anche gli spazi poi riporti integralmente tutto il messaggio
Caratteri con spazi inclusi:3805
Caratteri senza spazi: 3198
Parole: 619
su sfondo azzurro fastidio!
va là che l'ho capito che tu prendi la percentuale dalla renaut per fare propaganda!!!
se non hanno fatto le magliette XL tu cosa ti metti?
hai visto la stazza media degli errequattristi?
hai chiesto ad Albè o Lorensò che taglia portano?
ma tu sei amico nostro o del leone?
gli insulti te li mando per messaggio personale (sempre che questo cavolo di portale funzioni) solo perchè sono un Signore con la esse maiuscola e non mi abbasso ad insultarti in pubblico!
...la notizia della "nuova R4"???
Mi è sfuggita e quale sarebbe???
...ma non hai un ca##o da fare?
Caratteri con spazi inclusi:3805
Caratteri senza spazi: 3198
Parole: 619
...per dire che ti è arrivata la maglietta della taglia sbagliata!!!
Nella mia lunga vita ne ho conosciuti di ropicoglioni ma tu sei il numero UNO!!!
ps: la taglia XL non è stata nemmeno prodotta!!! ti consiglio una bella cura dimagrante cosi ti puoi mettere la L e poi stai a vedere che tua moglie ringrazierà la "casa madre".
Quando è cominciata questa manovra della raccolta delle foto avevo subodorato qualcosa e l’avevo anche detto!
Il buon Leo, nella sua sconfinata saggezza, suggeriva di snobbare il libro delle facce ed io tendenzialmente sono d’accordo con lui…
Poi, a Figline, ho visto la maglietta e ne sono rimasto affascinato tanto da mandare anch’io la mia brava fotografia …
Subito dopo l’invio, la gentile Emily mi ha contattato via posta elettronica per chiedermi di aggiungere all’immagine una breve didascalia che ho prontamente inviato e che è stata pubblicata previa troncatura. Il taglio non mi è piaciuto ma non ho reclamato perché volevo la maglietta. Mi sarebbe piaciuto tanto poterla indossate a Thenay ma, purtroppo, il fato e la “casa madre” hanno voluto altrimenti!
Dopo il raduno internazionale qualcuno ha cominciato a sfottere “a me hanno mandato la maglietta e a te noo!”… poi è arrivata anche la mia di maglietta … porca pupazza! Della taglia sbagliata, ri-porca pupazza!
Io avevo chiesto una XL e mi hanno mandato una L, secondo voi, io in una L ci entro? NO!
Ho segnalato la cosa alla cara Emily per sapere se era possibile cambiarla o comperarne una della misura giusta, non mi ha risposto … sarà in ferie!
Ho aspettato 15 giorni poi ho riprovato a contattare la simpatica Emily … non mi ha mai risposto.
Alla fine ho visto la notizia della presentazione della “nuova R4” ed i miei sospetti hanno avuto definitiva conferma: l’operazione di marketing era destinata a far parlare della vecchia R4 per preparare il terreno alla presentazione della nuova … macchina (dire “nuova R4” mi ripugna, sono un tradizionalista e questi remake non mi piacciono in genere … figuriamoci nel caso della renoleta) !
Forse anch’io, con le mie reiterate proteste e le mie polemiche, faccio il gioco della “casa matrigna” ovvero ne parlo (vi ricordate il vecchio slogan dei pubblicitari? bene o male l’importate è che se ne parli!) ma non mi pare che l’operazione abbia raggiunto il suo scopo.
Cara la mia Emily (ovviamente mi rivolgo a lei solo perché c’ha messo il nome, so benissimo che non è lei personalmente a decidere la politica aziendale) non si può affatto stupire se la gente non aderisce alle vostre iniziative pubblicitarie quando si dimostra per le persone alle quali si rivolge un’attenzione pari a zero!
Adesso mi metto a piangere e pestare i piedi per terra urlando”VOGLIO LA MAGLIETTA DEL CINQUANTESIMO!! !” e la prossima volta che la Renault mi manda la sua pubblicità chiedendomi opinioni o pareri su questo o quello dei suoi prodotti risponderò “non mi avete ancora mandato la maglietta della taglia giusta!” (n.b. nella frase sopra riportata è evidente che do per scontato che la “casa matrigna” non mi manderò MAI la maglietta della misura giusta, tanto è il suo interesse per questo cenerentolo possessore di R4) e si che nella mia e-mail, composta di quattro righe in croce, c’era scritto bello chiaro XL … cosa costava ad una multinazionale importante come la Renault fare felice un bimbo come me mandandogli una magliettina che potesse indossare! (Tanto più che di magliette ne devono essere avanzate un sacco visto che erano destinate ai primi cento che avessero inviato la foto e che di foto ne sono state pubblicate neanche cinquanta!)
CATTIVI!!!
Nota per khitarro: non serve che commenti! Lo so già che non sei d’accordo con questa mia iniziativa, ma tu hai un armadio pieno delle magliette del cinquantesimo. Sicuramente sei in combutta con la Renault che ti ha mandato tutte le magliette che erano state preparate per chi avesse inviato la foto e che sono rimaste nel magazzino della Renault perché la foto non ce l’ha mandata nessuno!
mi giungono notizie preoccupanti: sono arrivate un thot di magliette ma non la mia...non è che hai fatto la spia e hai detto alla renault qual è il mio indirizzo e loro, per rappresaglia, non mi mandano la maglietta?
Il discorso del taggarsi NON si riferisce al giochino "Io e la mia R4"
ma ad un'altra pagina dove ce un video ( http://www.facebook.com/video/video.php?v=2195606727924&oid=117284871635011&comments ) dove se vuoi puoi taggarti e ricevere la maglia se sei tra i primi 50 che lo fa!!!
Ma sta povera Emily che idea si sarà fatta di tutta questa storia? ahahahah
"carissima emily
come mai per pubblicare le foto nell'album io e la mi aR4 avete chiesto una liberatoria mentre per pubblicare altre foto nell'album staffetta R4 non avete chiesto nessuna utorizzazione anche se le immagini non c'entrano nulla con l'evento?
p.s. io sono uno l'autore di una delle foto pubblicate ma qui la maglietta non è ancora arrivata e non sono stato contattato da nessuno...
inciso per Khitarro,
le magliette sono diventate cinquanta e le "vinci" se riesci a taggarti (che, per inciso, non so cosa voglia dire) leggendo i commenti su facebook più di qualcuno non è riuscito ad iscriversi perchè il quorum era già stato raggiunto ma le foto pubblicate sono solo venticinque...
sono io che sono psicopatico o qualcosa puzza?"
tra l'altro, sempre sul facciabucco, alla "pagina" io e la mia R4, si legge
"Celebra anche tu i 50 anni della R4 e vinci una maglia R4!
"Io e la mia R4", foto ricordo, foto di una vita passata insieme alla Mitica Renault 4! Condividi le tue foto con noi, tutte le informazioni su http://www.renault4.it/"
...e qui si parla di cento magliette
che la mia diffidenza sia, almeno in parte, giustificata?
se questo è il modo di procedere della casa madre la gentile emily non si può meravigliare della scarsa adesione all' iniziativa...
ovviamente non ce l'ho con te personalmente (mi rivolgo a te perchè sei il mio faro nella notte mediatica) e neppure con emily, che sicuramente fa bene il suo lavoro con cortesia e professionalità , e rinnovo ad entrambi i miei più affettuosi baciotti
Infatti io mando una foto delle tue...
Infatti e' quello che voglio fare io per aver pubblicato le mie foto della staffetta di Ancona senza autorizzazione
La liberatoria per le immagini la devono chiedere per legge altrimenti a qualcuno potrebbe venire in mente di denunciarli per l'utilizzo non consentito della loro immagine!!!
Da dentro non sarai paranoico ma da fuori lo sembri.
Venerdi mi faccio fotografare da te solo se mi regali almeno una fila di salsicce!!!
Anche io ti voglio tanto bene.
Non sono paranoico e l'unico motivo per il quale non mi piace essere fotografato è perchè non mi piace vedermi da fuori: visto da dentro sono moooolto più bello!
Mi piace anche raccontare qualche storia ogni tanto, come fanno i cacciatori o i pescatori e neanche la pubblicazione di queste è un problema.
Quello che mi ruga, come ho già detto, è il fatto che “mamma renault” voglia i “diritti” sul materiale così raccolto senza sponsorizzare neppure con un vigliacco di portachiavi il nostro cinquantesimo! (pensa come sarebbe felice alfy di ricevere IL portachiavi ufficiale del 50°!)
e poi, alla fine, te la canti e te la suoni da solo: ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede, io ho solo espresso un mio dubbio che potrebbe benissimo essere infondato!
Venerdì saturerò tutte le mie schede di memoria con la foto del tuo faccione!
Come sempre, ti voglio tanto bene!
Non è obbligatorio partecipare!
I racconti non te li chiede nessuno!
Ci vuole solo una foto!
Anche io normalmente sono sospettoso di certe cose, ma cerco di stare in mezzo, tra l'ingenuità e la paranoia!
Non dico di abbassare la guardia ma cerchiamo di capire dove stanno le vie di mezzo.
Non puo essere tutto nero o tutto bianco.
ps: giovedi a Figline prima di farti la prima foto ti chiederò di firmarmi la liberatoria cosi posso sfruttare la tua immagine (e anima) per fini lucrosi.
non è questione di luna storta, io penso che il facciabucco come le raccolte punti dei supermercati sia un modo subdolo per carpire informazioni sui fattacci miei personali: i capoccioni del supermercato sanno quanta e quale carta igienica compro mentre tutto quello che io metto su facciabucco diventa di proprietà altrui (n.b. non solo pubblico!).
come ormai avrai capito, io ho più di una vena polemica e, mi pare, che mamma renault della R4 se ne impippi bellamente a meno che in qualche modo non le faccia comodo fare altrimenti.
Cosa se ne fa la renault (sottolineo: la renault, non il registro storico) delle nostre foto e dei nostri racconti? Perchè non se le va a cercare sul forum? Come mai alla presentazione della monografia de “l'Europeo” il direttore insisteva proprio su quel tasto?
Secondo me alla casa madre servono queste cose, le vuole gratis e ci alletta con un paio di biglietti da “sorteggiare” perchè gliele regaliamo cedendole formalmente tutti i diritti su di loro.
Come diceva un grande saggio italico: a diffidare si fa peccato ma di solito ci si azzecca!
Citazione giulietto:
Giornata storta???
E' confortante sapere che ce gente che prende positivamente la vita.
A disposizione per tutto il resto.
RSS feed dei commenti di questo post.