Home Erre4News Calendario Eventi e Raduni Dettagli - ritorno a Scicli!

EMAIL Stampa

Calendario Eventi e Raduni

Evento 

ritorno a Scicli!
Titolo:
ritorno a Scicli!
Quando:
04.09.2019 - 08.09.2019
Categoria:
Raduni

Descrizione

siccome il principale organizzatore (Supertorino) è troppo pigro per farlo da solo, copincollo il programma di massima dell' evento che mi ha mandato per posta elettronica:

"Ed eccoci arrivati alla presentazione dell'appuntamento bdi settembre , il Renault fuor fan fest 2019.

Quest ' anno, memori del successo di due anni fa, abbiamo deciso di tornare in Sicilia e di rivivere in parte quei luoghi che a tanti sono rimasti nel cuore ma arricchendo le giornate con nuove attività e nuovi posti in modo da coniugare un raduno di Renault raduno di Renault 4 ad una vacanza al mare , alla conoscenza storica dei posti che visiteremo ed a un aumento di peso corporeo tipico della sicilia a causa della buona aria che si respira( e non centrano nulla i vari arancini, focacce, panelle, gelati ,granite e via discorrendo...)..

La formula alloggio sarà "stessa spiaggia ... stesso mare", infatti la base del raduno sarà sempre il campeggio "club Piccadilly " di Donnalucata per chi volesse venire in tenda, per chi vuole dormire più comodo ci sono una miriade di appartamenti sul mare e non che via via vi proporremo mettendovi in contatto con i rispettivi proprietari.

Quest'anno oltre alla provincia di Ragusa , con il barocco di "Iusu", oggi Ibla, spazieremo anche in quella di Siracusa in modo da andare a toccare il "capo sud" d'europa ed andremo a visitare la tonnara di Marzamemi con il suggestivo Borgo e tanto altro ancora che non vogliamo svelarvi se non in parte..."

 

seconda puntata

Potreste pensare che siamo in ritardo con il programma ma il realtà è solo per farvi gia' entrare nell'ottica nel clima tipico del sud " tranquilli non c'è fretta, facciamo tutto ma con calma"

Mercoledì 4 settembre :

Ufficialmente avviamo il" Renault fuor fan fest 2019" , alle 10:00 saremo in campeggio (club Piccadilly, via mare Adriatico, donnalucata) ad accolgiere chi man mano arriva o chi si è già anticipato con una colazione tipica, consegna del programma cartaceo e materiale vario che servirà di supporto alla vacanza, sistemazione nei vari alloggi diffusi tra campeggio e costa.

Poi mare e mare fino al pomeriggio quando verso le 18:00 Ci avvieremo a "casa" di Leo, azienda di famiglia "il Valentino" dove metteremo in moto la griglia ed assageremo l'acqua della piscina, ma con un buon servizio assistenza della L'effe 4 che ci fornirà il supporto birra itinerante.
Per gli appassionati di piante grasse e piante rare in genere Leo ci accompagnerà in una visita guidata nelle sue serre e vi assicuriamo che resterete affascinati.

Giovedì 5 settembre :

Sveglia in Sicilia con granita di limone e brioche ma senza perder troppo tempo poiché alle 10:30 si parte per "Iusu" ,il quartiere più antico del centro storicodi Ragusa Ibla, parcheggeremo le nostre mitiche in piazza e coadiuvati da una guida turistica del "Ccn antica Ibla" visiteremo il Borgo per scoprirne i tesori culturali e poi liberi fino alle 14:30 quando riscenderemo al mare.

Alle 18:00 Ci spostiamo di pochissimi chilometri per andare a "gli Aromi" dove Enrico Russino ci immergera in ciò che ha creato riqualificando l'azienda agricola di famiglia , il Percorso Ollfattivo tra almeno 200 varieta di piante officinali ed aromatiche , gusteremo le loro specialità vegetariane ma sarà presente anche una griglia per i carnivori e la birra itinerante (l'effe 4) per chi ha sete, il tutto in una cornice vista mare da teatro (nel vero senso della parola).

Rientro libero al campeggio previsto verso le 22:00

Terza puntata

venerdì 6 settembre 

Sveglia con cornetti di crema e paste varie, senza esagerare poiché oggi lo stomaco dovrà essere attivo a pranzo e cena ma andiamo per ordine: verso le 11:00 la carovana si sposta verso la "masseria Sgarlata " dove ci toccherà "lavorare" infatti saremo impegnati nel loro laboratorio interattivo a studiare il percorso del latte, dal pascolo attraverso la stalla fino a" casa  mannara "  ed in contemporanea ci sarà un "NAT _ART" momento artistico ricreativo di cui non vi posso anticipare nulla. Pranzo in masseria con prodotti tipici, prevista alternativa per chi non mangia ricotta o formaggi o i vegetariani. 
 
Alle16:30 il pomeriggio sarà libero, si torna al campeggio a gustarsi il mare di Lido spinasanta , l'effe 4 bear sarà disponibile per gli assetati,
Alle 19:00 per chi vorrà partecipare sarà indetta un'assemblea soci della quale seguiranno aggiornamenti per quanto riguarda "l'ordine del giorno" 
Alle 20:00 i nostri premiati (??) Chef capitanati dal bravo Marco di Verona saranno impegnativa sfamarvi con "paella di pesce e verdure" ...la l'effe 4 sarà sempre parcheggiata li.
 
Sabato 7 settembre 
 
Colazione in campeggio ed oggi si fa strada,
Si parte alla volta di Marzamemi antichissimo borgo di pescatori in provincia di Siracusa  dove parcheggeremo sul lungomare le quattrelle e ci sara ad aspettarci una guida turistica che ci porterà nel cuore della tonnara per spiegarci come avveniva la pesca del tonno, subito dopo una famosissima azienda di lavorazione di prodotti ittici ci farà gustare le loro specialità accompagnati da un buon vino.
 
Finito ciò ci rimetteremo in r4 per pochi km, andremo a Portopalo  dove ci attende una carrellata di antipasti e una pasta ... naturalmente il pesce sarà protagonista .
Nel pomeriggio si torna al campeggio a gustarsi il mare ed è lì che passeremo la serata con musica live anni 70/80, birra in l'effe 4 ed il pesce sarà ancora protagonista con una fantastica grigliata in spiaggia  offerta dal nostro " Registro Storico Renault 4" 
 
Domenica 8 settembre 
 
Sveglia quando volete, colazione , mare e sole ; per chi ha voglia a pochissimi km c'è, su un promontorio che sovrasta Scicli , il Convento della Croce che é aperto sl pubblico, poi si ritorna al campeggio a a far fuori gli avanzi e la birra.
 
Saluti e baci per chi va via
e-max.it: your social media marketing partner

UTENTI CHE PARTECIPERANNO A QUESTO EVENTO:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.

Commenti   

 
0 #4 giulietto 2019-07-08 18:04
Citazione luca66:
Ascolta Giulietto,una domanda....io capito che a Settembre ci si ritrova di nuovo a Sicli che è in Sicilia provincia di Ragusa....ma 'sta location che è????? :::MIS


in che senso, scusa?

p.s.siccome come "macchinista" sono alle prime armi, se combino qualche corbelleria vi prego di segnalarmelo!
 
 
0 #3 Export 2019-07-06 16:49
Iscriviamoci!
 
 
0 #2 luca66 2019-06-28 22:26
Ascolta Giulietto,una domanda....io capito che a Settembre ci si ritrova di nuovo a Sicli che è in Sicilia provincia di Ragusa....ma 'sta location che è????? :::MIS
 
 
0 #1 giulietto 2019-06-16 17:55
si sonnecchia...
si temporeggia...
il tempo passa!
 
Registro Renault 4

logo3

Accedi o Registrati
Calendario eventi
<<  Luglio 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Mercatino News
Vendo set cinture
Interni (14.07.2019)
Renault4 anno 1990
Auto (04.07.2019)
N.4 cerchi nuovi originali per Renault 4 e 5
Carrozzeria (06.06.2019)
Stemma originale per Renault R4
Carrozzeria (01.06.2019)
Mensola originale porta oggetti per Renault R4
Interni (01.06.2019)


 
= Ad with Photo
MERCATINO

 carrello