EMAIL Stampa

Calendario Eventi e Raduni

Evento 

Pota pota in R4 Bergamo
Titolo:
Pota pota in R4 Bergamo
Quando:
02.06.2017 - 04.06.2017
Dove:
Bergamo -
Categoria:
Raduni

Descrizione

locbergamo2017B

Eccoci qua: con l'arrivo del primo sole rinasce anche la voglia di riportare alla luce le nostre quatrelle (per molti mai abbandonate in garage), e allora l'occasione di vedere la terra bergamasca è ghiotta.

A tal proposito quest'anno il Registro Storico ha pensato di portarci nella terra del Pota!, e allora sia:

"Pota Pota in Renault 4".

il raduno si svolgerà dal 2 al 4 giugno, approfittando del ponte della festa della Repubblica, e si snoderà tra lago, collina e città.  Vi faremo vedere il piccolo lago di Endine e il piu grande lago d'Iseo; scollineremo tra la Val Cavallina e la Val Seriana per raggiungere le varie tappe del raduno. Saliremo nella  bellissima Bergamo Alta passando dalla città bassa. Praticamente passeremo "de sota" per andare "de sura", e avremo l' occasione di visitare la storica città cintata dalle mura venete.

Quindi uscite dal letargo, tagliandate le vostre quatrelle, portatele a lucido e chi non dovesse venire... POTA... sara per un'altra volta.

Il programma è in continuo aggiornamento, i contatti per i pernottamenti e i numeri utili per eventuali info li troverete nel forum, sezione "Raduni", nel topic fatto ad hoc.

Luca e Ivan.

Programma

Programma quasi definitivo del "Pota Pota in Renault 4":

Giovedì 1 giugno
Chi volesse arrivare in anticipo è, come sempre, ben accetto. Saremo felici di accogliervi al camping "La Tartufaia" che ci metterà a disposizione un nostro spazio per una cena autogestita, ma dove si potrà sempre pensare ad una cena presso il ristorante-pizzeria del Camping.

Venerdì 2
08.30: apertura iscrizioni raduno; come ogni raduno del R.S.R.4 sarà gratuito per i soci, mentre i non soci dovranno pagare l'iscrizione di 15,00 € ad equipaggio.
10.00: partenza per Lovere;
10.45: arrivo alla Marina del porto di Lovere, dove avremo a disposizione un' area per parcheggiare le nostre Quatrelle .
A Lovere si potrà visitare l'Accademia Tadini ed il bel centro storico, dove tra le altre cose, si potrà salire sulla torre civica. Si sta valutando anche un giro sul lago con battello che partirà alle 11.25; visto che è un battello di linea il giro sarà possibile solo se arriveremo in tempo a Lovere.
Pranzo libero, Lovere offre un gran numero di bar e ristoranti, per chi volesse a Castro, un paesino che dista dal porto 5 minuti a piedi, è attiva la Festa dello Sportivo con servizio di cucina.
16.00 : partenza da Lovere per raggiungere il Castello Suardi a Bianzano.
17.00: visita al Castello con guida;
18.00: tutti liberi;
20.30: cena autogestita in campeggio dove vige la regola “Ognuno- Porta- Qualcosa”....si consiglia come sempre di portare piatti già pronti al consumo anche se il campeggio ci fornirà dei fuochi per cucinare o scaldare qualcosa.

Sabato 3
8.30: apertura iscrizioni;
9.30: partenza per Bergamo, destinazione "Città Alta" (de “Sura”);
11.00: arrivo. Il pranzo sarà libero, città alta offre svariati ristoranti e bar, ma c'è anche, per chi lo volesse e tempo permettendo, la possibilità di fare un pic-nic negli ampi spazi verdi che sono circondati dalle mura venete;
13.30: giro turistico con guida che spiegherà le bellezze dell'antica città;
17.00: rientro in carovana al campeggio;
20.30: cena con cucina casalinga al ristorante del campeggio con menu dell' Errequattrista Bergamasco.

Il menù è ancora da decidere e appena deciso sarà pubblicato; ma sarà comunque possibile per i vegetariani avere un menù apposito.

Durante la serata premieremo le vetture e gli equipaggi: quello che viene da più lontano, il più “pota pota” ecc,ecc...

Domenica 4
8.30: apertura iscrizioni;
9.30 : partenza in carovana;
11.00: arrivo all'azienda vinicola "La Brugherata", dove visiteremo i vigneti, la cantina e degusteremo un bicchiere di moscato di Scanzo docg, annata 2011.
12.30: partenza per un agriturismo” La cascine del Frances” a Scanzorosciate;
13.00: arrivo, e pranzo tipico.

E' possibile al momento dell'iscrizione decidere, per chi vuole, di avere un menù vegetariano.

Il menù sarà, naturalmente stabilito gli ultimi giorni perché, come sempre dovrebbe essere, verrà stabilito secondo la stagionalità essendo tutto fatto con cose “autoprodotte” dall'agriturismo.

Per avere comunque un'idea si sta parlando di antipasto, due primi, un secondo, dolci della casa, caffè e naturalmente acqua e vino
16.00: saluti e baci e per chi volesse qualche lacrima.

e-max.it: your social media marketing partner

Sede

Dove:
Bergamo

UTENTI CHE PARTECIPERANNO A QUESTO EVENTO:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.

Commenti   

 
0 #3 Pennarossa 2017-05-17 11:24
Ha ragione Luca! Guardate che Bergamo è stupenda ed i Bergamaschi pure ::M .
Vi aspettiamo in terra orobica!!!!
 
 
0 #2 R4 1988 2017-05-12 09:13
se la mia 4l fosse ok per quella data potrei venire ma mi sa che sarà ancora in carrozzeria a sistemare la fiancata
 
 
0 #1 centa102@alice.it 2017-05-04 23:34
forza ragazzi fatevi avanti siamo a meno di un mese al pota pota in Renault 4