Home

PostHeaderIcon ErreQuattro - Sergio Badino

 

errequattro romanzo badinoAnche se dicono che un libro non si può giudicare dalla copertina, a noi questo ci piace a prescindere!!! :-) ...sarà forse perche già dalla copertina si capisce che ha "qualcosa" che lo rende speciale?

 

Martedì 21 aprile ore 18
presso Feltrinelli Libri e Musica Genova

Presentazione del romanzo di
Sergio BADINO “ErreQuattro”
edizioni Liberodiscrivere

 

 

 

Alla presenza dell’autore intervengono:
Umberto Basevi, esperto di cinema, teatro e automobili, Giovanni Giaccone, giornalista e scrittore, Antonello Cassan editore, accompagnati dal blues di Davide Costa (voce e armonica a bocca) e Stefano Piserà (chitarra).
liberodiscrivere.it

Doveva essere una tranquilla serata tra amici per inaugurare la Renault 4 appena rimessa a nuovo, ma Sandro, Oscar, Ennio e Pietro – quattro compagni di scuola alla vigilia degli esami di maturità – sono risucchiati in un vortice d’imprevisti e sbattuti a ritmo di blues ai quattro angoli della loro città, trovandosi a vivere una nottata di situazioni sempre più surreali e grottesche, in un crescendo d’azione, a bordo dell’automobile che insieme hanno sistemato. Perché qualcuno vuole impossessarsi della loro R4? Che cosa cercano i quattro che li inseguono a bordo di due sidecar? Chi è la mostruosa tassista che li tampina? In fuga dai vigili urbani, tra protettori, prostitute, meccanici clandestini e pittoreschi gestori di locali notturni, i quattro amici dovranno trovare il tempo di rimettere insieme la loro band di black music, di risolvere – o almeno tentare – i problemi con le loro ragazze e, con l’aiuto dell’R4, provare anche a presentarsi in orario, la mattina dopo, alla prova d’esame.

Romanzo di formazione, avventura «tutta in una notte» e metafora dei fantasmi che ci si trova ad affrontare nel passaggio tra adolescenza ed età adulta, ErreQuattro è anche il sogno a occhi aperti di uno dei protagonisti, Sandro, che vive un’avventura con gli amici del cuore, con l’auto che ama, nella città in cui abita e che conosce: Genova. In questa nottata che fonde onirico e reale ci sono tutti gli elementi con i quali è cresciuto: libri, fumetti, cinema, telefilm, musica e, su tutto, la sua auto.

SERGIO BADINO (Genova, 1979). Sceneggiatore, scrittore e insegnante di narrazione, esordisce nel 2001 sulle pagine di Topolino: da allora le sue storie con i personaggi Disney sono pubblicate in oltre quindici Paesi in tutto il mondo. Dal 2009 collabora anche con Sergio Bonelli Editore per gli albi di Martin Mystère e di Dylan Dog. Ha scritto serie animate televisive per RAI e per Mediaset. Ha pubblicato i libri Conversazione con Carlo Chendi (Tunué 2006), Professione Sceneggiatore (I ed. Tunué 2007; nuova ed. ampliata, Tunué 2012) e il romanzo Uccidete il Pipistrello! (Liberodiscrivere 2014). È autore dei racconti noir della serie di Michele Palma pubblicati sulla rivista Blue Liguria. Per Disney Libri ha tradotto e adattato i volumi per ragazzi I Robinson – Una famiglia spaziale, Come d’Incanto e Wall-E. In ambito giornalistico è stato condirettore della rivista Mono (ed. Tunué), collaboratore della redazione genovese del quotidiano la Repubblica e della rivista Andersen – il mondo dell’infanzia. Ha insegnato scrittura creativa in diverse scuole di fumetto, al DAMS di Imperia e all’Accademia Ligustica di Belle Arti. Nel 2012, a Genova, ha fondato StudioStorie (Studiostorie.com), scuola di storytelling, sceneggiatura e scrittura. Dai diciotto ai venticinque anni ha guidato una Renault 4.

INFO EDITORIALI: Autore Sergio BADINO; Titolo ErreQuattro; Genere Narrativa; ISBN 9788899137175; Pagine 164; Prezzo 12,50 Euro; associazione culturale edizioni Liberodiscrivere®

INFO: www.liberodiscrivere.it/
Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere® e LibriIncatenati®
eMail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel.+39.335 6900225

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
 
Registro Renault 4

logo3

Accedi o Registrati
Calendario eventi
<<  Marzo 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Mercatino News
Renault 4 personalizzata anno 1985
Auto (21.03.2024)
pannelli portiere
Interni (04.03.2024)
cofano anteriore
Carrozzeria (04.03.2024)
Donazione della mia proprietà
Auto (28.02.2024)
Donazione della mia proprietà
Auto (28.02.2024)


 
= Ad with Photo
MERCATINO

 carrello